Associazione per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino
A.M.I.C.I. Lombardia
via Adolfo Wildt 19/4 - 20131 - Milano
Tel. 02.2893673 - Fax 02.26822670
Accessi dal 19/02/1998


Nel numero datato Giugno 2000 di "NOI AM.I.C.I." , pubblicammo un articolo nel quale si annunciava l'apertura di un sito web realizzato da un team di gastroenterologi e supportato da un'azienda farmaceutica, denominato "IBD on line". Durante la realizzazione di questo sito fu chiesto ad A.M.I.C.I. Lombardia di collaborare, nell'ottica di fornire al team un'opinione sulle aspettative e sulle esigenze da parte dei fruitori del sito stesso: gli ammalati. Il sito "IBD" on line si propone di svolgere un ruolo pedagogico nei confronti dei portatori di Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, con lo scopo di “Educare alla patologia” e migliorare così la qualità della vita del paziente.
Tutto ciò nella piena consapevolezza del fondamentale contributo che possono recare, alla salvaguardia della salute del paziente affetto da Malattia Infiammatoria Cronica Intestinale, una corretta informazione ed una appropriata prevenzione.


Una sezione del sito, anch'essa di libero accesso, accoglie contenuti rivolti a tutto il personale operante in ambito sanitario che, per necessità connesse alla propria attività professionale o per interesse scientifico-culturale, deisdera approfondire le varie tematiche inerenti le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. E' possibile porre dei quesiti al team dei gastroenterologi, usufruendo dell'apposito indirizzo e-mail presente nel sito.

Per accedere a "IBD on line"
clicca sul logo

 

Aggiornato al 3/10/2005 Il materiale pubblicato in questo sito non può essere riprodotto e divulgato
senza l'autorizzazione scritta dell'associazione A.M.I.C.I. Lombardia