Associazione per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino
A.M.I.C.I. Lombardia
via Adolfo Wildt 19/4 - 20131 - Milano
Tel. 02.2893673 - Fax 02.26822670
Accessi dal 19/02/1998




A.M.I.C.I. Lombardia annuncia la realizzazione di un nuovo libro, VADEMECUM IBD, che finalmente vede la luce dopo un lungo e faticoso lavoro. Nelle righe che seguono illustriamo i contenuti di un'opera che può essere considerata alla stregua di un lungo viaggio iniziato in una piccola località del centro Europa, dove nel corso di una vacanza il progetto prese vita, passando per la lettera che il 6 marzo 2001 inviammo a tutti i nostri soci per chiedere loro di diventare partecipi nella realizzazione del libro e proseguito con la laboriosa opera di raccolta del materiale, elaborazione grafica dello stesso e realizzazione delle bozze finali che, infine si sono decuplicate più e più volte per poter giungere nelle vostre case.  
Il libro è costituito da due volumi, per un totale di 304 pagine.
Il Volume I, riservato alla trattazione scientifica delle IBD, è suddiviso in 11 capitoli strutturati nella snella forma di "Domanda e risposta", cui si aggiunge un capitolo di Glossario. 
Indice del volume I : Che cosa sono le IBD ?, IBD e farmaci, IBD ed esami diagnostici, IBD e complicanze, IBD e alimentazione, IBD e fumo, IBD e genetica,IBD e gravidanza, IBD e aspetti psicologici, IBD e chirurgia, IBD e infanzia, Glossario. 

 



Ti interessa ricevere "Vademecum IBD" ?

Telefona alla segreteria di A.M.I.C.I. Lombardia al n° 022893673, oppure spedisci una mail a amicilombardia@iol.it

 

Aggiornato al 3/10/2005 Il materiale pubblicato in questo sito non può essere riprodotto e divulgato
senza l'autorizzazione scritta dell'associazione A.M.I.C.I. Lombardia